Unicredit: W. Devriendt nuovo responsabile funzione Finanza e Controllo

53

1 Mese : Da Set 2019 a Ott 2019
Clicca qui per i Grafici di Unicredit

Il Cda di UniCredit ha nominato Wouter Devriendt come Responsabile della funzione Finanza e Controllo del gruppo.

Devriendt, spiega una nota, è attualmente ceo di Dexia (Brussels) e di Dexia Crédit Local (Paris), dove è entrato nel 2016. Assumerà il suo ruolo in UniCredit all’inizio del 2020 e riporterà direttamente al ceo del gruppo, Jean Pierre Mustier.

La nuova funzione Finanza e Controllo è stata creata all’inizio del 2019 nell’ambito di una più ampia riorganizzazione ed è stata temporaneamente guidata dal ceo del gruppo. È una funzione estesa che, oltre alle tradizionali attività di Finanza, Pianificazione, Contabilità e Investor Relations, include anche Group Identity e Communication, Regulatory and Institutional Affairs, Strategy and M&A e l’area del Chief Lending Officer. Inoltre coordina le attività dell’area di Group Risk Management, Legal e Compliance, che continuano a essere a riporto del CEO di Gruppo. Questa struttura innovativa consente un maggiore allineamento fra i dipartimenti aumentando le possibilità di cooperazione.

Jean Pierre Mustier, ceo di UniCredit Group, ha commentato: “Sono molto lieto che Wouter abbia deciso di entrare nel gruppo in questa fase. Wouter ha un’approfondita conoscenza e comprensione delle organizzazioni finanziarie articolate e una vasta esperienza di gestione internazionale. La posizione ricoperta da Wouter come ceo di Dexia (Brussels) e di Dexia Credit Local (Paris), società che ha riposizionato con successo dal 2016, lo rende il candidato ideale per il ruolo recentemente creato come Responsabile di Finanza e Controllo. Diamo un caloroso benvenuto a Wouter nel Gruppo. Lui e il suo team giocheranno un ruolo fondamentale nell’attuazione del nostro nuovo piano strategico 2020- 23 che presenteremo il 3 dicembre”.

com/cce

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer