Varde: jv con Agam Capital per gestione di business vita e pensioni

11

Varde Partners, società di investimento alternativo globale che ha già investito in Italia 2 miliardi di dollari, ha siglato un accordo con Agam Capital, fornitore di soluzioni assicurative, che prevede la costituzione di una joint venture che ha come obiettivo l’acquisizione, la riassicurazione e la gestione di business vita e pensionistici a livello globale.

L’accordo, informa una nota, prevede che Varde Partners e Agam Capital costituiscano una joint venture che combini le competenze di Varde nella gestione degli investimenti con la piattaforma di soluzioni assicurative di proprietà sviluppata da Agam. La jv sarà in grado, su base globale, di stabilire il prezzo e gestire complessi prodotti assicurativi. La JV fornirà una soluzione “chiavi in mano” per la modellizzazione finanziaria e la gestione del rischio d’impresa, con l’obiettivo di fornire alle compagnie di assicurazione vita soluzioni complete.

In relazione alla neocostituita Jv, Varde Partners punta a investire 500 milioni di dollari in complessi prodotti di rischio, asset pensionistici e riassicurativi, che saranno supportati dalla nuova partnership. Ciò rientra nella strategia di Varde, che intende ampliare gli investimenti in alcuni specifici segmenti dell’industria dei servizi finanziari, tra cui quello assicurativo.

La jv e’ stata varata al fine di utilizzare la miglior tecnologia proprietaria e una piattaforma di soluzioni assicurative altamente scalabile per servire il settore dell’assicurazione vita, che vale 23 trilioni di dollari.

fch

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer