Wind Tre/OF: esteso accordo per diffusione banda ultralarga

15

Clicca qui per i Grafici di Telefonica

Wind Tre e Open Fiber hanno esteso la partnership strategica, per la diffusione dei servizi a banda ultralarga Ftth, con l’obiettivo di raggiungere più di 7.000 Comuni, oltre alle 271 principali città italiane dove è già attivo l’accordo tra i due operatori.

In particolare, si legge in una nota, le nuove località incluse nella partnership riguardano i cluster C e D, le cosiddette ‘Aree Bianche’, caratterizzate da un forte digital divide e dalla copertura a banda larga scarsa o assente. Grazie a tale accordo, i comuni interessati saranno raggiunti dalla connettività ai massimi livelli di qualità e velocità disponibili.

La tecnologia Fiber To The Home porta la connettività in fibra ottica direttamente dalla centrale telefonica alle abitazioni e alle aziende. La nuova infrastruttura garantirà ai cittadini delle aree coinvolte una velocità di navigazione fino a 1 Gigabit al secondo (Gbps) e l’accesso ai servizi digitali più innovativi.

com/ofb

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer