Borse Europa in calo, si sgonfia rally alimentato da speranze accordo Cina-Usa

15

(Reuters) – Le borse europee trattano in ribasso, interrompendo il rally in atto da una settimana dopo segnali contrastanti sulle trattative tra Usa e Cina, che alimentano l’incertezza sugli effettivi progressi verso la firma dell’accordo commerciale.

“Dobbiamo ricordare che buona parte di questo rally si basava su speculazioni riguardanti le trattative commerciali e gli investitori ora prendono profitto dopo una serie di buone sessioni”, commenta Craig Erlam, senior market analyst di Oanda a Londra. “C’era molto ottimismo per la ‘fase uno’ dell’accordo, ma ora iniziamo a realizzare che non sarà così semplice”.

Ieri i mercati azionari globali hanno festeggiato la notizia di un accordo tra Pechino e Washington per cancellare i dazi imposti reciprocamente nell’ambito della ‘fase uno’ dell’intesa commerciale. Tuttavia le speranze sono state raffreddate dopo che Reuters ha scritto che il piano trova fieri oppositori tra i consiglieri dentro…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer