Credimi: riceve premio ‘Professional of the year’

288

Ignazio Rocco, fondatore di Credimi, il più grande digital lender per le imprese in Europa Continentale, ha ricevuto il premio “Professional of the year” per la categoria Innovazione in occasione dei Financecommunity Awards.

Il riconoscimento, spiega una nota, va all’attività e all’impegno dell’imprenditore nell’affermare in Italia un nuovo modello di business a supporto delle Pmi e delle microimprese, che permette loro di accedere al credito in maniera semplice, veloce e totalmente digitale.

Nata nel 2015, oggi Credimi ha erogato circa 750 milioni di euro a 4.000 aziende italiane attraverso soluzioni complete di factoring digitale, di finanziamento a medio termine per le Pmi, e un prodotto di supply chain finance dedicato alle aziende che vogliono supportare la propria filiera.

Ignazio Rocco, fondatore e Ceo di Credimi ha dichiarato che “la nostra missione e’ facilitare la crescita delle piccole e medie imprese italiane, attraverso la creazione di servizi perfettamente tagliati sulle loro esigenze. In questo senso abbiamo creato proprio quest’anno Credimi Futuro, il nostro nuovo prodotto di finanziamento a medio termine che ha l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito per le imprese che investono e vogliono crescere. Le Pmi rappresentano un motore importante dell’economia del nostro Paese, e fornire loro risorse per la crescita e’ particolarmente rilevante in un momento in cui il Paese fa fatica a uscire dalla stagnazione e ha bisogno di innovazione e investimenti sul futuro”.

com/sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer