Dazi: Juncker, credo che Trump non imporrà tariffe su auto Ue

9

Il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, in un’intervista al quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung,

ha dichiarato di non credere che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, imporrà tariffe sulle auto importate dall’Ue la prossima settimana.

“Trump farà alcune critiche ma non ci saranno tariffe sulle auto”, ha detto Juncker al giornale, aggiungendo che “non lo farà. State parlando con un uomo molto informato”.

Gli Stati Uniti hanno tempo fino al 14 novembre per decidere se imporre tariffe, fino al 25%, su automobili e componenti europei.

Le tariffe automobilistiche statunitensi contro il Giappone e la Corea del Sud sono state sospese fino a dopo la firma degli accordi commerciali ma i negoziati con l’Ue non stanno registrato progressi altrettanto rapidi. Le tariffe europee sono già state posticipate una volta.

cos

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer