Fatturato Gdo, anche novembre parte male (-1,75%)

11

Dopo aver chiuso in calo ottobre, la distribuzione moderna ha iniziato anche il mese di novembre con il piede sbagliato. Secondo le rilevazioni di Nielsen, nella settimana dal 28 ottobre al 4 novembre le vendite a parità di rete sono diminuite dell’1,75% rispetto allo stesso periodo del 2018. Il progresso dall’inizio dell’anno si è così ridotto allo 0,09% e il rischio di scivolare sotto i valori dell’anno scorso è ogni settimana più alto.

Nei sette giorni in esame tutte le macro-aree hanno chiuso in territorio negativo. Soffre in particolar modo il Nord-ovest (-2,76%) e questa non è una novità. Perde però anche il Meridione (-0,29%) e questo invece è un andamento che sorprende, visto che il Sud ha vissuto un 2019 da incorniciare, anche se probabilmente dietro alla sua performance ci sono fattori che esulano dall…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer