Giulio Tremonti: ‘Ci sarà un passaggio dalle vecchie monete alle nuove monete’

39

Durante la conferenza Code4Future, il primo evento in Italia dedicato al concetto di open innovation tenutosi presso il Talent Garden Ostiense, l’ex Ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti, attualmente Presidente di Aspen Institute Italia, ha espresso le proprie considerazioni riguardo al futuro dei pagamenti digitali e all’avvento delle criptovalute.

Venerdì 8 novembre, in occasione della prima giornata dell’evento Code4Future, Tremonti ha preso parte ad una tavola rotonda durante la quale si è discusso di come le opportunità offerte dal settore fintech stiano cambiando sia le logiche aziendali che il ruolo delle banche:

“Le banche rischiano di essere spiazzate dalle attività fintech. È indispensabile un’alleanza tra banche tradizionali e nuove industrie digitali. Una struttura che recepisca le nuove tecniche ma che mantenga i vecchi valori.”

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Leggi anche altri post criptovalute o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer