Il dollaro oscilla al massimo di un mese; il kiwi schizza

248

Il dollaro USA oscilla vicino al massimo di un mese questo mercoledì, con gli investitori in attesa di notizie sugli sviluppi nel commercio e della testimonianza del Presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel corso della giornata.

Nel seguitissimo discorso di ieri, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che un accordo commerciale con la Cina è “vicino” ma non ha fornito dettagli circa la tempistica o il luogo per la firma del patto, deludendo gli investitori che si aspettavano maggiori chiarimenti sui progressi nei negoziati.

Trump ha inoltre spaventato alcuni investitori minacciando la Cina con altri dazi se non si dovesse arrivare ad un accordo ed ha ricominciato a criticare la Federal Reserve per non aver tagliato a sufficienza i tassi di interesse.

Washington e Pechino hanno applicato dazi sui reciproci prodotti in uno scontro che pesa sui mercati finanziari globali e…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer