La Fed dovrà lanciare FedNow il prima possibile per contrastare Libra, afferma un funzionario del governo

38

In una lettera indirizzata alla Board of Governors della Federal Reserve, Rohit Chopra — membro della Federal Trade Commission degli Stati Uniti — ha espresso il proprio supporto per la proposta della banca centrale di lanciare un nuovo sistema per pagamenti in tempo reale: il FedNow Service.

FedNow Service per contrastare LibraNella propria lettera, Chopra sostiene che la banca centrale dovrà agire in fretta per prevenire potenziali minacce al proprio controllo delle politiche monetarie, provenienti ad esempio dal settore privato come il progetto Libra di Facebook (NASDAQ:FB):

“Poiché le grandi aziende private di Wall Street e della Silicon Valley cercano di sfruttare il loro potere di mercato attraverso il controllo di infrastrutture critiche, è più importante che mai per la Board of Governors implementare rapidamente questa proposta.

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Leggi anche altri post criptovalute o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer