Mercato auto: diesel ancora giù, superati dai veicoli a benzina

21

Il mese di ottobre 2019 ha registrato un numero di immatricolazioni pari a quasi 158.000, in aumento (+6,6%) rispetto allo stesso mese del 2018. L’incremento è dovuto soprattutto alla forte crescita registrata dalle immatricolazioni di veicoli a benzina, che hanno registrato un incremento pari al 17,6% nel mese di ottobre 2019 rispetto al mese di ottobre 2018. Le immatricolazioni di veicoli a benzina hanno superato quelle relative ai veicoli diesel. Infatti, i veicoli diesel hanno registrato un calo nelle immatricolazioni pari a 13,3% rispetto a ottobre 2018.

E’ quanto riporta la rilevazione mensile relativa al mercato automotive in Italia elaborata da Energy&Strategy (E&S) Group del Politecnico di Milano. L’analisi segnala che le immatricolazioni che i veicoli a metano risultano quelli maggiormente in crescita con un trend positivo…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer