STARTUP: Soisy già in overfunding su Two Hundred

10

La campagna di equity crowdfunding per l’aumento di capitale di Soisy, startup specializzata nel marketplace lending, iniziata ieri mattina, ha registrato +165% di overfunding rispetto all’obiettivo minimo di 800mila euro, raggiungendo già la cifra record di 1,3 milioni di euro raccolti.

I risultati della campagna di equity crowdfunding, spiega una nota, la posizionano al di sopra della media nazionale in termini di capitale raccolto in un periodo di tempo così breve, a dimostrazione della fiducia che ben 250 nuovi soci hanno nei confronti dei progetti e delle prospettive di crescita di Soisy.

A un anno esatto di distanza dal lancio della prima campagna di Soisy sul portale Two Hundred , chiusasi dopo soli 8 giorni a quota 1,250 milioni di euro, l’azienda ha lanciato il nuovo round con l’obiettivo di raccogliere 1,5 milioni di euro : la somma più alta mai raggiunta da un’azienda fintech in una campagna di equity crowdfunding.

La raccolta, che è parte di un aumento di capitale di 2,5 milioni di euro deliberato lo scorso ottobre per supportare l’attuale fase di crescita di Soisy e portare l’azienda in pareggio di bilancio entro due anni, avrà una durata standard di due mesi – fino al 6 gennaio 2019 – ma poiché circa l’85% del capitale della raccolta è già stato raggiunto, l’azienda sta valutando una riapertura del round.

fus

MF-DJ NEWS

0715:21 nov 2019

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer