Notizie dei mercati

La città cinese di Wuhan chiude certune attività commerciali, i trasporti in seguito a nuovi casi di coronavirus

La metropoli centrale cinese di Wuhan ha chiuso provvisoriamente certune attività commerciali e i trasporti pubblici in un distretto con quasi un milione di persone mercoledì, mentre la città dove e emersa per la 1ª volta l’epidemia ha aumentato la sorveglianza dopo diversi nuovi contagi.

La Cina, che ha investito molto nella sua politica di “coronavirus dinamico zero”, si affida a test di massa, a una rapida restrizione dell’attività commerciale e dei movimenti delle persone e a una rigorosa quarantena dei casi per bloccare l’espansione dei cluster nascenti.

La strategia ha aiutato Wuhan e altre aree del Paese a tenere sotto controllo il numero di casi, ma le dure chiusure durante i grandi focolai e la paura di potenziali ripetute limitazioni ogni volta che vengono segnalati nuovi casi hanno intaccato l’economia, la fiducia delle aziende e la disponibilità delle persone a viaggiare.

Il distretto di Wuhan di Jiangxia, con oltre 900.000 residenti, ha comunicato che le sue principali aree urbane devono entrare in una restrizione di 3 giorni a partire da mercoledì, durante i quali saranno vietati molti eventi per grandi gruppi e i pasti nei ristoranti, saranno chiusi vari luoghi di intrattenimento pubblico, mercati di prodotti agricoli e piccole cliniche e saranno sospesi i servizi di autobus e metropolitana.

Ha pure invitato i residenti a non lasciare la zona durante i 3 giorni e ha incoraggiato i turisti ad evitare l’entrata.

L’ordine e arrivato rapidamente dopo che le autorità di Jiangxia hanno dichiarato, nella tarda serata di martedì, di aver individuato 2 casi durante i regolari controlli e di averne trovati altri 2 grazie allo screening di persone che sono entrate in stretto contatto con l’infezione.

La città cinese di Wuhan chiude certune attività commerciali, i trasporti in seguito a nuovi casi di coronavirus

cinese Wuhan chiude


FIMA2572# 2022-07-27T03:38:42+02:00

Show More