Notizie dei mercati

Le città cinesi in Tibet iniziano i test Coronavirus di massa, aumenta il cluster di Hainan

This content has been archived. It may no longer be relevant

In certune zone del Tibet sono stati effettuati martedì test Coronavirus-19 di massa, tra i quali le 2 città più grandi della regione autonoma cinese, per combattere un raro focolaio, mentre sono cresciuti i cluster nell’Hainan tropicale e nello Xinjiang, nell’ovest della Cina.

Le sottovarianti dell’Omicron, altamente trasmissibile, stanno sfidando la strategia cinese di bloccare rapidamente la circolazione di ogni cluster nascente. Regioni che hanno visto relativamente pochi casi per più di 2 anni stanno ora combattendo contro i focolai, incrementando il rischio di persistenti limitazioni strette mentre l’economia si indebolisce.

La Cina continentale ha riportato 828 nuovi casi trasmessi su scala nazionale per l’8 agosto, secondo i dati ufficiali di martedì. Oltre il 70% di questi casi sono stati riscontrati a Hainan, una delle aree di vacanze più popolari del Paese, e nello Xinjiang, mentre il resto e stato segnalato in più di una dozzina di province e regioni.

A Hainan, milioni di residenti sono in isolamento in diverse città e paesi, con l’autorizzazione di uscire solo per motivi necessari come i test Coronavirus, la spesa e i ruoli lavorativi essenziali. Circa 178.000 turisti sono stati bloccati nella provincia dell’isola meridionale, come riportato dai media statali.

Le autorità provinciali devono adottare tutte le misure per raggiungere entro venerdì “Coronavirus zero su scala di comunità”, dove non emergono nuovi casi nelle comunità al di fuori delle aree in isolamento, afferma il governo di Hainan in un comunicato di lunedì.

Il successo di Hainan nel contenere piccoli cluster in aprile e luglio ha portato all’autocompiacimento dei funzionari e degli abitanti, afferma un funzionario sanitario provinciale.

“Abbiamo anche ora molte carenze e debolezze nelle inchieste epidemiologiche, nei test e nel trattamento della Coronavirus”, afferma Zhou Changqiang, capo…

Le città cinesi in Tibet iniziano i test Coronavirus di massa, aumenta il cluster di Hainan

cinesi Tibet iniziano


FIMA2681# 2022-08-09T06:57:07+02:00

Show More