Abitare In: controllata acquista area da 13.000 mq a Milano

Abitare In Development 2, controllata della societa’ quotata sull’Aim Italia Abitare In, il 30 dicembre scorso ha concluso un accordo preliminare per l’acquisto di una nuova area sita in Milano, nella zona di Corso Lodi, di circa 13.000 mq Slp (superficie lorda di pavimento).

La conclusione del contratto, spiega una nota, e’ avvenuta a seguito dell’accettazione da parte del Cda di Serenissima Sgr di una proposta irrevocabile d’acquisto presentata da Abitare In Development 2, per un corrispettivo di 13,5 milioni di euro.

La societa’ ha previsto inoltre una riqualificazione dello spazio, da attuarsi mediante demolizione e ricostruzione degli edifici presenti con cambio di destinazione d’uso a residenziale.

L’area oggetto di acquisto, in particolare, e’ contigua rispetto a quella di oltre 30mila mq di Slp già oggetto di un accordo preliminare di acquisto risalente al 5 maggio scorso.

Sulla base del valore dell’attivo consolidato iscritto nel più recente stato patrimoniale, pari a 25,6 milioni, suddetta operazione rappresenta il 50,7% e porta il portafoglio della superficie commerciale in sviluppo della società milanese ad oltre 80.000 mq.

L’acquisizione verrà formalizzata entro il 30 giugno 2018.

com/gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl