Notizie dei mercati

Fos: accordo vincolante per acquisire Naes S.

MILANO (MF-DJ)–Fos ha sottoscritto un contratto quadro avente a oggetto l’acquisizione dell’intero capitale sociale della società NaeS Solutions.

NaeS Solutions, spiega una nota, e un System Integrator specializzato nella consulenza, progettazione e esecuzione di Data Center e di Sistemi di Networking e Building Automation con sede in Lainate (MI).

Con questa operazione Fos si pone l’obiettivo di potenziare l’aumento di NaeS, integrando l’offerta tipica di Fos – in particolar modo di servizi e di applicazioni basate sull’intelligenza artificiale – con le azioni di progettazione e delivery di Data Center nella linea di business Infrastrutture Digitali, e attivando una nuova presenza del territorio in Lombardia come presidio per le altre linee di business aziendali (Software e Applicazioni digitali e Ingegneria).

Entrando dettagliatamente, il contratto prevede che, al closing dell’acquisizione, Fos acquisisca la totalità delle partecipazioni detenute dai 2 attuali soci di NaeS, pari al 100% del capitale sociale della stessa. Il prezzo per il 100% della società e stato determinato dalle parti in 4,2 milioni euro, al netto degli eventuali Earn Out previsti nell’accordo quadro e corrisponde approssimativamente al valore di resoconto dell’attivo della target al 31 Dicembre 2021 (equivalente a circa 4,7 milioni).

L’operazione sarà finanziata attraverso mezzi propri ed in parte sarà supportata da Banco Bpm attraverso la concessione di un finanziamento bancario a medio-lungo termine per 2,5 milioni. Le parti prevedono di pervenire al perfezionamento dell’operazione entro il 30 settembre. Per quanto riguarda i termini e le modalit…

Fos: accordo vincolante per acquisire Naes S.

accordo vincolante acquisire


FIMA2583# 2022-07-27T08:53:02+02:00

Show More