Aerei, l’indonesiana Garuda cancella ordine da 5 miliardi di dollari per 49 Boeing 737 Max 8

MILANO –  Le rassicurazioni fornite da Boeing dopo il disastro aereo in Etiopia non bastano a tranquillizzare compagnie aeree e passeggeri. Oggi l’indonesiana Garuda ha dichiarato di volere cancellare un ordine d4,9 miliardi di dollari per 49 aerei Boeing 737 Max 8. Quella della società è la prima cancellazione formale per il modello. “Abbiamo inviato una lettera alla Boeing chiedendo che l’ordine venga cancellato”, ha dichiarato il portavoce di Garuda, Ikhsan Rosan. “Il motivo è che i passeggeri di Garuda in Indonesia hanno perso fiducia e non si sentono più sicuri” sull’aereo, ha riferito il portavoce, aggiungendo che la compagnia aerea è in attesa di una risposta da parte di Boeing.

Oggi il gigante Usa ha scritto una lettera pubblicata su molti giornali per chiarire la propria posizioni e fornire nuove rassicurazioni.  “Sulla base delle evidenze tratte dall’incidente del volo Lion…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer