Aerei, nel 2018 incidenti in aumento: uno ogni 740mila voli

ROMA – L’aereo resta il mezzo di trasporto più sicuro anche se c’è stato un incremento del numero di incidenti rispetto al 2017. La percentuale complessiva utilizzata in queste statistiche della Iata, associazione che rappresenta circa l’85% delle linee aeree nel mondo, è di 1,35 incidenti ogni milione di voli, in pratica un sinistro con danni lievi o pesanti ogni 740mila voli. Un passo avanti se si considerano i cinque anni precedenti quanto il dato fu di 1,79 incidenti per milione. In realtà se il confronto viene fatto solo con l’anno precedente allora il dato del 2018 è peggiore visto che due anni fa venne raggiunto un minimo di 1,11, che resta un record storico. 

Un altro dato interessante per capire l’evoluzione della sicurezza nel settore, è quello relativo agli incidenti più gravi, quelli con danni irreparabili agli aerei che causano…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer