Notizie dei mercati

Tesla fissa il 25 agosto come giorno di negoziazione per le azioni divise 3 per uno

Tesla Inc.
ha comunicato venerdì che la negoziazione delle sue azioni divise 3 per uno inizierà il 25 agosto, dopo che gli azionisti del produttore di veicoli elettrici hanno approvato il progetto durante l’assemblea annua.

Gli azionisti del produttore di veicoli elettrici hanno votato a favore delle raccomandazioni del CdA sulla maggior parte delle questioni in occasione dell’assemblea annua della società, giovedì, tra i quali la rielezione degli amministratori e l’approvazione di un frazionamento azionario, mentre hanno respinto le proposte incentrate su ambiente e governance.

L’amministratore delegato Elon Musk possiede il 15,6% di Tesla, secondo i dati di Refinitiv, dopo aver venduto milioni di azioni il passato anno.

Ogni azionista registrato il 17 agosto riceverà un dividendo di 2 azioni aggiuntive per ogni azione posseduta, che sarà distribuito dopo la chiusura delle contrattazioni il 24 agosto, afferma la società.

Il nuovo frazionamento azionario arriva 2 anni dopo che un frazionamento di 5 per uno ha contribuito a far scendere il prezzo delle azioni ad alto rischio alla portata degli investitori ordinari.

Sebbene un frazionamento non influisca sui fondamentali di una società, potrebbe far lievitare il prezzo delle azioni rendendo più facile per una gamma più ampia di investitori possedere il titolo.

Le azioni di Tesla, che hanno debuttato a 17 $ (USA dollars) l’una nel 2010, sono salite a oltre 1.200 $ (USA dollars) l’anno scorso dopo lo split azionario del 2020, portando la capitalizzazione di mercato dell’società oltre i 1.000 miliardi di $ (USA dollars).

Le azioni di Tesla, che hanno chiuso in calo del 6,6% venerdì, sono scese di all’incirca il 18% quest’anno.

All’assemblea di giovedì, gli azionisti hanno approvato di…

Tesla fissa il 25 agosto come giorno di negoziazione per le azioni divise 3 per uno

Tesla fissa agosto


FIMA2632# 2022-08-05T23:12:49+02:00

Show More