al festival della cultura mediterranea, ‘D’indaco era il mare’, di Marzia Taruffi – Sanremonews.it


al festival della cultura mediterranea, ‘D’indaco era il mare’, di Marzia Taruffi – Sanremonews.it 

 

“D’indaco era il mare “ di Marzia Taruffi (De Ferrari editore) al Festival della Cultura Mediterranea di Imperia, il 2 agosto 16.45 Isola mediterranea di via Cascione.

Introducono l’autore l’ing. Ciro Esse, Presidente del Club Unesco di Sanremo e il consigliere delegato alla Cultura di Imperia dott. Antonello Motosso.

D’indaco era il Mare

C’è sempre la possibilità di cambiare o è il destino che sceglie?

L’orologio del tempo sembra impazzito sulla collina che domina Sanremo e il suo mare. La vita di Leo, il presidente della Green si intreccia con quelle dei suoi manager tra chi deve decidere di intrapprendere la carriera politica e chi deve dimostrare a se stesso di poter rispettare un antico codice morale. Passato e presente si alternano in una città, Sanremo che cambia fisiononia in cinquant’anni di storia, seguendo gli errori e i successi dei tanti personaggi che si affannano per arrivare in tempo al loro appuntamento quando il mare diventa più scuro nel rosso del tramonto.

E’ questa una delle chiavi di lettura del romanzo “D’Indaco era il mare (De Ferrari editore) di Marzia Taruffi.

Nel libro si riflette l’esperienza di giornalista che ha osservato da dietro le quinte vite ed emozioni che traspaiono nel ritmo di una narrazione dove la realtà supera la fantasia.

Il titolo indica l’esatto momento in cui non si può tornare indietro dove l’ultima decisione rappresenta il vero successo, il riscatto senza esitazioni.

Leo…