Alessandro Benetton Global Sustainability Advocate

Alessandro Benetton riceve il premio “Global Advocate of the Year 2023” dall’UNCA

Il riconoscimento per la promozione di politiche sostenibili

Alessandro Benetton è stato premiato come “Global Advocate of the Year 2023” dall’UNCA per il suo impegno e leadership nella promozione di politiche sostenibili in qualità di Presidente di Edizione SpA, una delle principali holding industriali europee. Il premio è stato consegnato dal Segretario delle Nazioni Unite Antonio Guterres.

Approccio strategico e cultura ESG

Il premio valorizza l’approccio strategico di Alessandro Benetton nel promuovere la cultura dei principi ESG dell’ONU all’interno del vasto portafoglio di attività di Edizione, che impiega oltre 70 mila persone in settori come infrastrutture per la mobilità, food retail, abbigliamento, agricoltura e digitale. Benetton ha applicato gli insegnamenti ricevuti ad Harvard da Michael Porter negli investimenti di 21Invest, gruppo europeo da lui fondato nel 1992, aderendo poi alla Shared Value Initiative, come prima società di private equity al mondo.

Cultura di impresa sostenibile e decarbonizzazione

Il premio valorizza anche l’introduzione di una nuova cultura di impresa sostenibile in Edizione, attraverso iniziative di società come Mundys, che punta a dimezzare le emissioni entro il 2030. Questo risultato è stato ottenuto in seguito agli impegni assunti da Mundys per le iniziative attivate da ADR sul fronte della decarbonizzazione dell’aeroporto di Fiumicino e dei risultati raggiunti da Aeroporti di Roma.

– Alessandro Benetton
– Global Advocate of the Year 2023
– Promozione di politiche sostenibili


Super offerte di questa settimana

FIGN

Exit mobile version