Alitalia, cda Fs delibera avvio trattativa con Delta ed EasyJet

ROMA (Reuters) – Il cda del gruppo Ferrovie dello Stato ha dato il via libera all’avvio di una trattativa con Delta ed EasyJet per il salvataggio di Alitalia.

Lo si legge in una nota del gruppo. Il via libera arriva dopo che il governo italiano ha deciso che parteciperà al capitale della nuova Alitalia.

Nella nota di Fs si dice che alla luce delle conferme di interesse pervenute da parte di Delta Air Lines ed EasyJet a essere partner industriali di Fs Italiane nell’operazione Alitalia, “il Cda di Ferrovie si è riunito oggi e ha deliberato di avviare una trattativa con le citate Compagnie aeree, al fine di proseguire nella definizione degli elementi portanti del Piano della nuova Alitalia”.

Alitalia è in amministrazione straordinaria e Fs in autunno ha presentato un’offerta vincolata al coinvolgimento di un partner industriale.

sito www.reuters.it…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer