Alitalia: salvataggio in bilico, oggi vertice al Mef e sindacati pronti allo sciopero

ROMA – Nessuna schiarita sul dossier Alitalia. Anzi, visto che i tempi della trattativa con Delta e easyJet si stanno allungando oltre le previsioni e le stesse dichiarazioni dei numeri uno delle due compagnie, arrivate nelle ultime ore in contemporanea non lasciano ben sperare, i piloti sono pronti a scendere in piazza. E anche se il dialogo tra Ferrovie dello Stato e i vettori in corsa per partecipare alla newco che rilancerà la Alitalia di Stato è ancora aperto, nessuno scopre ancora le carte, seminando incertezze tra i lavoratori. 

Oggi è previsto un incontro “tecnico” al ministero dell’Economia che però non avrà alcun risvolto decisivo, come spiegano fonti di governo. Ed Bastian, numero uno di Delta e quello di easyJet Johan Lundgren, hanno spiegato che il dialogo va avanti ma che – in sostanza – non ci sono passi avanti significativi nella vicenda e tutto va ancora scritto…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer