Altro

Dal 2017, il dollar-cost averaging in BTC ha generato un profitto del 61,8%

Dal 2017, il dollar-cost averaging in BTC ha generato un profitto del 61,8%  Secondo quanto rilevato dai ricercatori di Coin Metrics, pure gli investitori che hanno seguito un programma di dollar-cost averaging in Bitcoin (BTC) partendo dal picco dei 20.000$ nel 2017 sarebbero oggi in positivo. Come spiegano i dati …

Read More »

Gli investitori nordamericani preferiscono Bitcoin a tutte le altre criptovalute

Gli investitori nordamericani preferiscono Bitcoin a tutte le altre criptovalute  Bitcoin (BTC) è la criptovaluta più scambiata in ogni parte del mondo, ma secondo un nuovo report i più grandi fan di BTC sono gli investitori nordamericani. Il 6 agosto, la società di crypto analytics Chainalysis ha reso pubblico un …

Read More »

Che cos’è la DeFi, il nuovo fenomeno della blockchain – La Stampa

Che cos’è la DeFi, il nuovo fenomeno della blockchain – La Stampa  Nei primi mesi del 2018, lo scoppio della bolla dei bitcoin mise rapidamente fine al fenomeno delle criptovalute. Il valore delle più importante monete digitali crollò pure del 90%, dando ragione a chi sosteneva che non fossero altro …

Read More »

Criptovalute Bitcoin, Ether e Cardano: le migliori secondo Weiss

Criptovalute Bitcoin, Ether e Cardano: le migliori secondo Weiss  06/08/2020 17:28 L’agenzia di rating Weiss ha aggiornato le sue classifiche crittografiche che tengono conto dell’adozione, della tecnologia, della dinamica del mercato e del rischio di investimento sulle criptovalute. In particolare, Weiss Ratings ora colloca Ethereum (ETH) al primo posto, con …

Read More »

Mati Greenspan: Bitcoin e S&P 500 non sono più correlati

Mati Greenspan: Bitcoin e S&P 500 non sono più correlati Secondo il fondatore di Quantum Economics, durante la pandemia c’è stata solo una “debole correlazione” tra mercati crypto e S&P 500 Canali: Alan Greenspan, Bitcoin, Criptovalute Mati Greenspan: Bitcoin e S&P 500 non sono più correlati

Read More »

Il governo indiano pianifica di bandire del tutto le criptovalute?

Il governo indiano pianifica di bandire del tutto le criptovalute?  Un funzionario del governo indiano sostiene che due ministeri e la Reserve Bank of India stiano lavorando a un nuovo progetto di legge per mettere al bando le criptovalute nel Paese. Secondo un report del 4 agosto pubblicato dal sito …

Read More »

Il market cap di Bitcoin è più grande di Intel e Coca-Cola

Il market cap di Bitcoin è più grande di Intel e Coca-Cola  Grazie al forte trend rialzista che sta interessando i mercati delle criptovalute, la capitalizzazione di mercato di Bitcoin (BTC) sta superando alcune grandi società quotate in borsa come Intel e Coca-Cola. In seguito al mercato rialzista di fine luglio …

Read More »

‘alta probabilità’ che il valore di BTC aumenti, mentre USD affonda a livelli da 2008

‘alta probabilità’ che il valore di BTC aumenti, mentre USD affonda a livelli da 2008  Allo stato attuale, l’indice del biglietto verde statunitense (USD) sta testando il limite inferiore di un canale rimasto intatto da 12 anni. Alcuni trader definiscono il contesto come il “momento più cruciale” dal 2008 per …

Read More »

arrestati tre uomini in Cina

arrestati tre uomini in Cina  Le forze dell’ordine cinesi hanno arrestato un gruppo di truffatori, il quale aveva messo in piedi un’operazione fraudolenta basata su criptovalute per recuperare le perdite causate loro da un’altra frode. Secondo un articolo recentemente pubblicato dal Public Information Network Security Supervision Bureau, un investitore di nome Yang avrebbe …

Read More »

Charlie Lee della Litecoin Foundation

Charlie Lee della Litecoin Foundation  “Lasciare Google è stato un po’ da pazzi” Charlie Lee era un ingegnere del software per YouTube, piattaforma entrata a far parte della compagnia tecnologica più importante al mondo. Amava l’atmosfera da start-up: “Hai la possibilità di lavorare su cose nuove davvero fantastiche, sapendo allo stesso …

Read More »