Amazon, Calenda: braccialetti elettronici mai in Italia

I braccialetti elettronici che Amazon ha brevettato per rendere più efficiente il lavoro dei suoi magazzinieri non saranno mai utilizzati in Italia, ha detto oggi il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

“Ho spiegato che gli unici braccialetti che facciamo in Italia sono quelli prodotti dalla nostra gioielleria… ho spiegato e loro hanno capito che una cosa come quella che hanno brevettato, in Italia non ci sarà mai”, ha detto Calenda ai giornalisti dopo aver incontrato al ministero i vertici italiani della multinazionale americana.

Il ministro ha aggiunto che il gigante dell‘e-commerce ha detto anche che garantirà “la cura della qualità del lavoro e del personale”.

La questione dei braccialetti di Amazon, che ha recentemente ottenuto negli Usa il brevetto per un dispositivo che traccia le mosse dei lavoratori nei depositi, è entrata negli ultimi due giorni nella campagna elettorale italiana.


Amazon, Calenda: braccialetti elettronici mai in Italia è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Prima pagina )