Ambienthesis: avvenuta costituzione di B&A Waste Management

Grafico Azioni Ambienthesis (BIT:ATH)
Intraday

Oggi : Lunedì 13 Gennaio 2020

Clicca qui per i Grafici di Ambienthesis

Ambienthesis comunica che è avvenuta la costituzione di B&A Waste Management Co. LLC, risultanza della Joint Venture operativa tra Bee’ah Sharjah Environment Co. LLC, principale operatore del waste management negli Emirati Arabi Uniti, e la società di diritto emiratino Ambienthesis Middle East Dmcc, controllata per il 100% da Ambienthesis, con quote, rispettivamente, del 51% in capo a Bee’ah e del 49% in capo ad Ath Me.

In una nota si legge che la nuova realtà svolgerà la propria attività nei seguenti settori: Gestione di rifiuti industriali e pericolosi; Gestione di rifiuti liquidi industriali; Trattamento di rifiuti radioattivi; Bonifiche e risanamenti ambientali; Progettazione, costruzione e gestione di impianti di discarica.

L’avvenuta costituzione della suddetta Joint Venture rappresenta per Ambienthesis il passo decisivo e conclusivo, di strategica rilevanza, per l’operatività di business nell’area geografica dei Gcc Countries in

coerenza col proprio processo di internazionalizzazione.

“La costituzione di ‘B&A Waste Management’ – dichiara Giovanni Bozzetti, Presidente di Ambienthesis e neo Vice Presidente della JV emiratina – sancisce il pieno riconoscimento internazionale di Ambienthesis quale principale operatore nel settore della gestione integrata dei rifiuti industriali e delle bonifiche ambientali ed apre

ulteriori importanti opportunità di sviluppo”.

Il Gruppo Ambienthesis rappresenta, in Italia, uno dei principali operatori integrati nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali.

com/sda

susanna.scotto@mfdowjones.it