Amundi Re Italia: venduto immobile a Trieste per 1,5 mln

Grafico Azioni Unicredit (BIT:UCG)
Intraday

Oggi : Martedì 14 Gennaio 2020

Clicca qui per i Grafici di Unicredit

È stato firmato, per conto del fondo comune di investimento immobiliare chiuso Amundi Re Italia, il contratto per la vendita dell’unità commerciale di proprietà all’interno del centro “Le Torri d’Europa” di Trieste, a una società privata, per un corrispettivo di 1,5 mln euro.

L’immobile, complesso ad uso commerciale di 1.318 mq, era stato acquistato il 25 febbraio 2003 al prezzo di Euro 3.910.000 oltre alle spese di acquisizione.

L’investimento, considerando i canoni percepiti al netto dei costi immobiliari, ha generato un tasso interno di rendimento stimato pari al 6%.

A seguito del perfezionamento dell’operazione è stato effettuato, per conto del predetto fondo, un parziale rimborso di 1.709.500 euro del finanziamento erogato da Unicredit e Credit Agricole Cib. Il debito residuo è pertanto di 10.800.000 euro. L’operazione descritta rappresenta l’undicesima cessione per conto del fondo Amundi RE Italia, a seguito della quale il portafoglio immobiliare, posseduto sia direttamente che indirettamente, sarà costituito da 8 immobili.

com/cce