Andreessen Horowitz pianifica di lanciare un nuovo fondo crypto da 450 milioni di dollari


Criptovalute

La società statunitense di venture capital Andreessen Horowitz pianifica di lanciare un altro fondo basato su criptovalute.

Fondata da Marc Andreessen e Ben Horowitz oltre dieci anni fa, la società vuole avviare il suo secondo fondo d’investimento in criptovalute: per questo progetto mira a raccogliere un capitale di 450 milioni di dollari. La notizia è stata resa nota dal Financial Times, che cita fonti vicine all’azienda.

Il rapporto fra Andreessen Horowitz e il mondo delle criptovalute

Andreessen Horowitz, conosciuta anche con il nome di “a16z”, si occupa di fornire finanziamenti a progetti innovativi e ad aziende operanti nel settore della tecnologia. La compagnia possiede tre fondi dedicati agli investimenti in start-up, fra i quali anche un fondo basato su criptovalute da 350 milioni di dollari.

Il primo fondo crypto di Andreessen Horowitz venne fondato nel 2018 grazie ad un finanziamento iniziale di 300 milioni di dollari. Al tempo Chris Dixon, general partner dell’azienda, aveva commentato:

“Nel mercato delle criptovalute abbiamo vissuto alti e bassi, e prevedo che ci saranno molte altre oscillazioni. C’è del potenziale in questa tecnologia, e a volte i ribassi possono rappresentare le migliori opportunità d’investimento.”

Ulteriori informazioni nelle prossime settimane

La portata del nuovo fondo crypto di Andreessen Horowitz non è ancora stata confermata, ma secondo il Financial Times nelle prossime settimane verranno condivise ulteriori informazioni sul progetto.

Nel dicembre dello scorso anno, Andreessen Horowitz ha annunciato il lancio della sua Crypto Startup School: un’accademia gratuita dedicata alla formazione di giovani imprenditori che desiderano lanciare nuove aziende operanti nel settore delle criptovalute.