Stipendio, tredicesima e indennità di vacanza contrattuale per oltre un milione di lavoratori della scuola
Il presidente nazionale Anief, Marcello Pacifico, ha annunciato che domani, 15 dicembre, verrà accreditato lo stipendio tabellare assieme a tredicesima e anticipo di vacanza contrattuale a più di un milione di lavoratori della scuola. Gli importi netti variano a seconda del profilo e degli anni di servizio svolti.
Ultima tranche dell’una tantum 2023 e anticipazione indennità 2024
Nello stesso cedolino stipendiale sarà presente anche l’ultima tranche relativa all’erogazione dell’una tantum 2023, insieme all’anticipo dell’indennità prevista per il 2024. L’anticipo sarà pari a 6,7 volte l’ammontare dell’indennità annuale e verrà poi riassorbito col rinnovo contrattuale.
Reclami riguardo agli importi e ai precari
Il presidente Marcello Pacifico ha sottolineato che l’inflazione cresciuta rende gli importi non soddisfacenti e ha espresso la sua preoccupazione per il fatto che i precari sono stati lasciati fuori. Anief sta provvedendo con ricorsi specifici per i precari e le procedure di diffida per far recuperare loro l’indennità di vacanza contrattuale al 50% del tasso di inflazione programmata, con risarcimenti che arrivano a 4.000 euro a lavoratore.
– Stipendio, tredicesima e indennità di vacanza contrattuale
– Domani, 15 dicembre
– Marcello Pacifico
Super offerte di questa settimana
FIGN