Antitrust, Francia e Germania unite: “Servono nuove regole in Europa”

Le attuali regole dell’Antitrust europeo sollevano dubbi “sulla possibilità di creare dei veri competitor globali”. Durante una conferenza a Berlino Angela Merkel ha anticipato uno dei temi principali del faccia a faccia successivo tra il suo ministro dell’Economia, Peter Altmaier e il suo omologo francese Bruno Le Maire. La cancelliera ha concluso che “dobbiamo trovare la volontà in Europa di cambiare le regole sulla concorrenza”.
 
Il dibattito sulla riforma dell’Antitrust ha subìto nelle scorse settimane un’accelerazione dopo che l’Autorità guidata da Margrethe Vestagerha bocciato ‘il gigante dei treni’, ossia la fusione tra Siemens e Alstom, suscitando irritazione a Parigi e Berlino. Le Maire ha lasciato intendere di recente di pensare a una regola che consenta ai governi di porre persino un veto sulle decisioni dell’Antitrust, se ponessero ostacoli alla…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer