Ardian: cede quota in Drt a Firmenich


Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, cede la sua quota in Les Derives Resiniques et Terpeniques (Drt) a Firmenich, la più grande azienda privata al mondo che produce profumi e aromi fondata a Ginevra nel 1895.

Firmenich, spiega una nota, ha infatti annunciato oggi di essere entrata in trattative esclusive con Ardian, Tikehau Capital e la famiglia fondatrice per acquisire Drt diventando così player chiave nel mercato della produzione di ingredienti rinnovabili per la profumeria.

Drt è una società all’avanguardia nello sviluppo di ingredienti sostenibili, rinnovabili e di origine naturale a base di terpeni e derivati della colofonia. Offre alternative verdi per una serie di applicazioni e mercati. Fondata nel 1932 e con sede a Dax, in Francia, Drt ha sviluppato un modello di business unico e integrato nel corso di molti decenni, che include l’accesso a materie prime sostenibili, le migliori capacità di estrazione e distillazione della categoria e processi di innovazione avanzati. Drt nasce come azienda a conduzione familiare ed è cresciuta grazie alle relazioni a lungo termine con i suoi fornitori e i suoi clienti.

Drt ha un fatturato superiore a 550 milioni di euro, impiega più di 1.500 persone in tutto il mondo e opera globalmente grazie ai siti produttivi situati in Francia, negli Stati Uniti, in India e in Cina.

com/fch