Ark Invest liquidità criptovalute dopo crollo mercato

Ark Invest disinveste dalle criptovalute

La decisione di vendere azioni Coinbase e liquidare posizioni GBTC

© Reuters

NEW YORK – Ark Invest, la società di gestione degli investimenti nota per la sua attenzione alle tecnologie innovative, ha disinvestito attivamente i suoi investimenti legati alle criptovalute. La società ha venduto circa 282,5 milioni di dollari di azioni Coinbase (NASDAQ:) e ha liquidato l’intera posizione nel Grayscale Bitcoin Trust (GBTC).

L’ondata di vendite ha riguardato oltre un milione di azioni di Coinbase, con ARKK che ha ridotto le sue partecipazioni ma ha mantenuto il titolo come uno dei suoi asset principali. Inoltre, anche ARKW e ARKF, altri due fondi della famiglia Ark Invest, hanno ridotto le loro partecipazioni nella borsa delle criptovalute.

In un’ottica di allontanamento dall’esposizione diretta al Bitcoin, Ark Invest ha venduto più di due milioni di azioni GBTC per circa 77 milioni di dollari e ha dismesso l’intera posizione GBTC per 1,6 milioni di dollari. Questa decisione arriva in un momento in cui il mercato più ampio sta subendo un sell-off e poco prima della scadenza della Securities and Exchange Commission (SEC) per l’approvazione di un fondo negoziato in borsa (ETF) sul Bitcoin.

Anche i dirigenti di Coinbase hanno venduto azioni in questo periodo, allineandosi alle recenti transazioni di Ark Invest.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

– disinvestimento legato alle criptovalute
– vendita azioni Coinbase
– liquidazione posizione Grayscale Bitcoin Trust


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version