ART Novità – Tutte le ultime Notizie » Via libera al dl agosto. Dal 10 nuove misure del dpcm per limitare la diffusione del covid-19


ART Novità – Tutte le ultime Notizie » Via libera al dl agosto. Dal 10 nuove misure del dpcm per limitare la diffusione del covid-19 

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto agosto “salvo intese tecniche”, con risorse per 25 miliardi per far fronte alla crisi da covid-19. Sfuma il bonus consumi, ma cashback, ovvero l’incentivo per chi paga con carte di credito e bancomat, anticipato a dicembre mentre è stato trovato l’accordo sul blocco dei licenziamenti, fino a novembre.

Tante le news a partire dallo stop ai licenziamenti finché durano gli sgravi. Dunque non si potrà finché durano sgravi a carico dello Stato e ammortizzatori, quindi al minimo fino a metà novembre. La cassa integrazione con causale Covid, viene rinnovata per altre 18 settimane a partire dal 13 luglio (e utilizzabili fino al 31 dicembre) con lo schema 9+9: la prima tranche sarà ancora per tutti, le seconde nove settimane saranno gratuite solo per le imprese con perdite oltre il 20%, mentre le altre dovranno pagare un ticket dal 9% al 18% in caso di fatturati non toccati dalla crisi. Non si potrà licenziare nemmeno finché si sfrutta l’incentivo a fare rientrare i impiegati dalla Cassa integrazione guadagni (CIG) (4 mesi di sgravi). Il divieto di licenziare ha però delle eccezioni per chiusure e fallimenti e, nelle ultime versioni del testo, si concede la Naspi a quei cittadini con lavoro che lasceranno volontariamente il posto in seguito ad accordi collettivi siglati con i .

Confermata la decontribuzione per 6 mesi per nuove assunzioni e trasformazioni di contratti a tempo indeterminato, cui si aggiunge uno sgravio per 3…

seguici...sullo stesso argomento