Asi, la nomina di Saccoccia alla presidenza al vaglio del Comint la prossima settimana

La chiusura del cerchio sul prossimo presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana potrebbe arrivare già la prossima settimana quando il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, presenterà una proposta al Comitato interministeriale per le politiche relative allo spazio e all’aerospazio (Comint) presieduto dal sottosegretario Giancarlo Giorgetti che ha la delega sullo spazio.

A tratteggiare la road map per la designazione dei nuovi vertici, è stato il commissario straordinario della stessa Agenzia, Piero Benvenuti, rispondendo a una domanda del Sole24ore.com durante l’incontro la stampa in vista della Ministeriale Esa in programma a Siviglia il 27 e il 28 novembre. E la scelta, come ha anticipato anche il Sole24ore.com con un articolo di Leopoldo Benacchio, dovrebbe ricadere su Giorgio Saccoccia, attualmente dirigente dell’Agenzia Spaziale Europea.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer