Assegno Unico Nuovi valori ISEE e importi per 2024
Con il messaggio n. 572 del 2024, l’INPS ha reso noti gli importi aggiornati per il 2024 dell’Assegno Unico e Universale (AUU) per i figli a carico e delle relative soglie ISEE. Entrambi gli importi sono stati adeguati alle variazioni annuali dell’indice del costo della vita, ossia dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.
L’ISTAT ha reso noto che la variazione dell’indice dei prezzi è pari al +5,4% e pertanto il pagamento dell’AUU per il mese di gennaio 2024 è stato effettuato utilizzando i valori del 2023. L’importo massimo erogabile nel 2024 in presenza di un solo figlio a carico è pari a 199,40 euro.
A partire dal mese di febbraio 2024, l’AUU verrà correntemente pagato utilizzando i nuovi valori e la rivalutazione dell’importo dell’AUU già pagato nel mese di gennaio 2024, utilizzando i valori dell’anno 2023. Questo significa che la differenza tra l’importo già pagato e quello aggiornato verrà conguagliata con la mensilità di febbraio 2024.
Questa comunicazione è di estrema importanza per le famiglie con figli a carico, in quanto permette loro di avere un quadro chiaro degli importi che potranno percepire e di pianificare di conseguenza le spese familiari.
La rivalutazione annuale degli importi e delle soglie dell’ISEE dimostra l’impegno dell’INPS nel garantire un sostegno economico adeguato alle famiglie italiane, tenendo conto delle variazioni dell’indice del costo della vita.
In conclusione, l’INPS si conferma come un punto di riferimento per la tutela e il sostegno delle famiglie italiane, fornendo un’assistenza costante e aggiornata in base alle variazioni economiche del Paese.
– Assegno unico e universale per i figli a carico
– Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE)
– Mensilità di febbraio 2024
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN