Criptovalute

Asset allocation: utili Usa sotto i riflettori

#criptovalute

Dato l’allentamento delle limitazioni coronavirus in Cina e l’indebolimento del dollaro USA, la domanda che sorge spontanea e se le imprese americane con una maggiore esposizione ai introiti internazionali abbiano riportato utili e introiti più elevati per il 4º trimestre 2022 rispetto alle imprese S&P 500 con una maggiore esposizione ai introiti nazionali. “La risposta e no”, fanno notare da Pharus. Ecco di seguito le ragioni

Per rispondere a questa domanda sono stati utilizzati i dati FactSet Geographic Revenue Exposure (basati sui dati dell’anno fiscale riportati più recentemente per ciascuna società nell’indice).

La diminuizione degli utili per l’S&P 500 per il 4º trimestre 2022 e del -5%. Per le imprese che generano oltre il 50% delle vendite negli Stati Uniti, la diminuizione degli utili combinati e del -3,5%. Per le imprese che generano oltre il 50% delle vendite al di fuori degli Stati Uniti, la diminuizione degli utili combinati e del -7,3%.

La seconda domanda che sorge spontanea e cosa stia guidando la sottoperformance delle società S&P 500 con una maggiore esposizione dei introiti internazionali.

In questo caso viene fuori come le imprese più grandi di alcuni settori siano un po’ in difficoltà. In termini di utili in ambito settoriale, i settori dell’Information Technology e dei servizi di comunicazione sono i principali contributori al maggiore calo degli utili per le imprese S&P 500 con una maggiore esposizione dei introiti internazionali. All’interno di…


FIGN3046 => 2023-02-02 16:01:00
criptovalute

Show More