Notizie

Assicurazioni sanitarie Poste: come funziona Protezione Persona?

Poste Italiane S.p.A. e una compagnia attiva in una pluralità di settori ed pure nel campo assicurativo. Ecco certune polizze salute che e opportuno conoscere

Foto © AdobeStock

Tutti abbiamo profondo nominare Poste Italiane S.p.A., un’azienda tra le più significative del panorama italiano. Oggi questo operatore e attivo in più campagna diversi, e dunque non soltanto nel mero settore della invio delle lettere. Poste Italiane S.p.A. si occupa di logistica, risparmio, servizi finanziari e assicurativi, proponendo i suoi prodotti e servizi ai cittadini, alle società e alla PA.

Qui di seguito ci occuperemo delle assicurazioni sanitarie Poste, perché anch’esse nell’insieme ed articolato catalogo di prodotti delle compagnie assicurative, hanno uno spazio di rilievo non secondario.

D’altronde, le assicurazioni sanitarie negli ultimi anni hanno acquisito sempre maggiore importanza per gli italiani, ed oggi coloro che le scelgono sono sicuramente di più che nel passato. Vediamo allora come funzionano le assicurazioni sanitarie Poste, quali tratti distintivi hanno e quali vantaggi presentano per il cliente che le sceglie. Facciamo .

Il Gruppo Poste Italiane: una realtà solida

Opportuno spendere qualche parola con riferimento al profilo di Poste Italiane, {per meglio} comprendere poi le caratteristiche delle polizze salute offerte alla clientela.

Con più di 150 anni di storia, una rete di oltre 12mila Uffici Postali, circa 125 mila impiegati, 569 miliardi di euro di attività finanziarie totali e ben 35 milioni di clienti, Poste Italiane costituisce parte integrante del tessuto economico, sociale e proficuo del Paese e consiste “in una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela”. Queste le conversazioni utilizzate dalla stessa società per spiegare chi e, nelle pagine web del suo sito ufficiale.

Quotata alla Borsa di Milano

Come indicato nella sua scheda profilo,

 » Leggi