Attesa apertura sulla parità. Pesa l’incertezza geopolitica

Si sta per aprire una nuova giornata densa di eventi, che verrà vissuta dai mercati con nervosismo. In Europa l’attenzione sarà concentrata sul Parlamento britannico che dovrà trovare un accordo su come procedere con la Brexit. Intanto dalle trimestrali americane iniziano a venire chiari segnali che le tensioni legate al commercio hanno penalizzato i conti dei colossi Usa. Da qui l’attesa che gli indici europei aprano intorno alla parità dopo le correzioni registrate ieri.

A Piazza Affari attenzione a Cnh , che ieri ha perso sul listino il 3,77% a causa del profit warning del colosso americano Caterpillar, i cui conti sono da sempre considerati una bussola per valutare la forza del commercio mondiale. Occhi anche al settore bancario, che ieri ha perso terreno. Da seguire poi il comparto delle costruzioni alla luce delle ipotesi di stampa sui riassetti di Astaldi  e, tra le non quotate…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer