Attese & Mercati – Settimana dal 18 marzo 2019

Dati cruciali in arrivo per misurare la salute delle principali economie avanzate. Perché il tempo è il miglior alleato dell’investitore, oggi come un secolo fa. Atteso nel 2021 storico sorpasso degli ETF in America.

DATI IMPORTANTI IN ARRIVO SULLE ECONOMIE DI USA E EUROPA
Sulle principali aree economiche avanzate, USA e Europa, pesano grossi punti interrogative sulla velocità della crescita, nel primo caso, e su quella del rallentamento, nel secondo. Lumi molto importanti sono in arrivo venerdì, con la pubblicazione degli indici PMI flash di marzo americano e europeo. Gli indici, realizzati sulla base di interviste ai direttori acquisti del settore manifatturiero, indicano se un’economia è in espansione (sopra 50) o in contrazione (sotto). L’Europa a febbraio è scesa sotto lo spartiacque per la prima volta in questo ciclo, con 49,3 da 50,2 di gennaio, mentre l’America viaggia saldamente in territorio crescita…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer