Notizie dei mercati

In Australia, i tributi si riversano sulla pop star Newton-John

This content has been archived. It may no longer be relevant

Gli australiani hanno espresso shock e infelicità martedì, svegliandosi alla notizia che l’icona pop degli anni ’70 e ’80 Olivia Newton-John, star del musical cinematografico di successo “Grease”, e morta all’età di 73 anni nella sua casa nel sud della California.

Dal 1º Ministro in giù, sono arrivati i tributi per la 4 volte vincitrice di un Grammy, cresciuta in Australia. E stata acclamata per il suo lavoro appassionato nel promuovere la ricerca sul cancro e la cura del benessere, dopo aver contrastato la malattia per 30 anni.

A Sydney, la gente del posto e i turisti hanno condiviso i caldi ricordi di quando sono cresciuti con la colonna sonora della Newton-John, tra i quali canzoni come “Physical” e “Hopelessly Devoted to You”.

“Lo ammiravo spesso (Grease) quando ero bimba e adolescente, dunque sì, e un grande shock. E un’icona australiana, dunque molto sconvolgente, e eccessivamente giovane per morire”, afferma Clara Zwack, ricercatrice scientifica, a Sydney.

Sono arrivate richieste all’Australian Broadcasting Corp per mostrare la Newton-John che canta la canzone di successo del 1980, tratta dal film Xanadu.

La pop star ha combattuto per la 1ª volta contro il cancro al seno nel 1992 e nel 2017 ha rivelato che una recidiva si era diffusa alla parte bassa della schiena, costringendola ad annullare le esibizioni.

La sua morte ha seguito la perdita di altre 2 figure musicali australiane in non più di sette giorni: Judith Durham, cantante dei The Seekers, e il cantante e cantante e autore indigeno Archie Roach.

“Ha fatto molto per l’Australia con… le cliniche del benessere giù a Melbourne, dunque, sì, un vero shock, infelicità”, afferma Lynette, 69 anni, con residenza a Sydney.

Il 1º Ministro Anthony Albanese ha definito la Newton-John…

In Australia, i tributi si riversano sulla pop star Newton-John

Australia tributi riversano


FIMA2681# 2022-08-09T05:56:59+02:00

Show More