Auto, cinese Geely compra quota tedesca Daimler – fonti

FRANCOFORTE/PECHINO, 6 febbraio (Reuters) – La casa automobilistica cinese Geely ha acquistato una quota del produttore tedesco Daimler. Lo riferiscono a Reuters due fonti vicine alla situazione.

Al momento non è chiaro quanto sia la quota, che dovrebbe essere comunque sotto il 3%, livello oltre il quale Geely sarebbe constretta a comunicare al mercato.

Non è inoltre chiaro se Geely, proprietaria del produttore di taxi londinesi Levc e che ha una quota in Volvo e Lotus, stia cercando di comprare ulteriori azioni Daimler.

A novembre, fonti hanno riferito a Reuters che Daimler, casa madre di Mercedes-Benz, aveva respinto un‘offerta di Geely di rilevare fino al 5% attraverso il collocamento di azioni a sconto.

All‘epoca, Daimler aveva rifiutato di emettere nuove azioni perché non voleva una diluizione degli azionisti esistenti, spiegano le fonti.

Ora, aggiungono, Geely ha deciso di ottenere…


Auto, cinese Geely compra quota tedesca Daimler – fonti è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Esteri  )