Auto: nasce EcoMobility, Hub per guida autonoma in Italia


Clickutility on Earth, società di consulenza internazionale specializzata nella “new mobility” per cogliere i cambiamenti del mondo nell’automotive, dei servizi di mobilità e delle nuove tecnologie, lancia oggi EcoMobility, hub di competenze per la guida autonoma che vanta un know how ed esperienze uniche nel settore, inclusi progetti realizzati con veicoli driverless.

La guida autonoma, spiega una nota, sta diventando una realtà anche nel nostro Paese e grazie alle opportunità normative di prossima pubblicazione e al programma ministeriale Smarter Italy, che si pone l’obiettivo di accelerare la crescita e l’innovazione, sarà possibile avviare presto sperimentazioni su strada con veicoli driverless e prototipi.

“La gestione di veicoli a guida autonoma richiede nuove competenze, trasversali, legate alla tecnologia, all’informatica, alla connettività, alla normativa, oltre che alle più tradizionali conoscenze sui veicoli elettrici”, spiega Barbara Covili, Founder di Clickutility on Earth. “È per questo che nasce EcoMobility, in grado di affiancare aziende, Pubbliche amministrazioni, Università a progettare e realizzare servizi di mobilità con veicoli a guida autonoma”.

com/lab

MF-DJ NEWS

0111:25 lug 2020