Notizie dei mercati

L’impresa africana di e-commerce Jumia dice di aver superato l’apice di perdite, le azioni fanno un salto in avanti

This content has been archived. It may no longer be relevant

L’impresa africana di e-commerce Jumia Technologies ha comunicato mercoledì di aver superato l’apice di perdite e di volersi concentrare sulle promozioni, sul marketing e sul taglio degli oneri nella sua ricerca di redditività, facendo salire le sue azioni del 16% malgrado una perdita trimestrale più ampia.

Jumia e un mercato online per venditori e venditrici di prodotti alimentari, con servizi associati tra i quali la logistica e i pagamenti. E stata la 1ª startup tecnologica focalizzata sull’Africa a quotarsi alla Borsa di New York nel 2019.

Ha segnato una perdita rettificata prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell’ammortamento di 57,2 milioni di $ (USA dollars) per il 2º trimestre conclusosi il 30 giugno, rispetto ai 41,6 milioni di $ (USA dollars) del medesimo periodo dell’anno precedente.

L’impresa non afferma quando prevede di realizzare un profitto, ma ha dichiarato che per raggiungere questo obiettivo sarà necessaria una combinazione di misure, tra i quali sconti promozionali, incremento del marketing e taglio degli oneri nei magazzini, riducendo il consumo di imballaggi.

“Non c’e… una pallottola d’argento che la renderà all’improvviso redditizia”, afferma l’Amministratore Delegato Sacha Poignonnec a Reuters in un’intervista.

L’impresa, che opera in 11 Paesi africani, ha visto gli ordini totali aumentare del 35% rispetto all’anno precedente, poichè i clienti hanno acquistato più prodotti di bellezza e di pulizia.

Jumia prevede anche ora una perdita di EBITDA rettificato per l’intero anno di 200 milioni di $ (USA dollars) – 220 milioni di $ (USA dollars), ma ha ridotto la sua guidance di spesa in conto capitale per l’intero anno a 10 milioni di $ (USA dollars) – 15 milioni di $ (USA dollars) da 15 milioni di $ (USA dollars) – 25 milioni di $ (USA dollars).

I suoi fruitori attivi trimestrali sono cresciuti del 25% a 3,4 milioni, mentre il…

L’impresa africana di e-commerce Jumia dice di aver superato l’apice di perdite, le azioni fanno un salto in avanti

società africana commerce


FIMA2681# 2022-08-10T18:44:53+02:00

Show More