Notizie dei mercati

L’impresa russa Avtovaz offre al personale di Izhevsk 3.000 $ (USA dollars) per le dimissioni volontarie

This content has been archived. It may no longer be relevant

(Questo contenuto e stato prodotto in Russia, dove la legge limita la copertura delle operazioni militari russe in Ukraine)

MOSCA (Reuters) – La più grande casa automobilistica russa, Avtovaz, che ha sospeso una parte della realizzazione a seguito delle sanzioni e della mancanza di componenti, sta offrendo ai impiegati dello stabilimento di Izhevsk un pagamento una tantum di piu o meno 3.000 $ (USA dollars) per l’esodo volontario, afferma mercoledì.

Avtovaz ha ripreso la realizzazione di alcuni dei suoi popolari modelli Lada al suo stabilimento principale di Togliatti a giugno, dopo aver interrotto parzialmente la realizzazione in primavera per via di una carenza di parti elettroniche dovuta alle sanzioni.

L’impresa, il cui azionista di lunga data, la casa automobilistica francese Renault, ha venduto la sua partecipazione a un investitore russo a maggio, non e stata in grado di rilanciare la realizzazione del modello Lada Vesta e ha mandato in congedo retribuito 3.200 lavoratori dello stabilimento di Izhevsk, nella Russia centrale, a marzo.

Mercoledì, ha domandato al personale del sito di Izhevsk, una città di piu o meno 645.000 persone a circa 1.200 Km (746 miglia) a est di Mosca, di scorgere un nuovo lavoro nella parte interna dell’società o di dimettersi di comune accordo.

A quelli che si dimettono verrà offerto un pagamento una tantum equivalente a circa cinque-sette volte il salario mensile medio, o circa 12 volte il salario minimo, approvato dallo Stato. Il pagamento massimo equivarrebbe a 183.348 rubli (3.161 $ (USA dollars)).

“Avtovaz mette in rilievo che la società non ha intenzione di effettuare licenziamenti di massa, e le misure di sostegno proposte per la squadra sono…

L’impresa russa Avtovaz offre al personale di Izhevsk 3.000 $ (USA dollars) per le dimissioni volontarie

società russa Avtovaz


FIMA2614# 2022-08-03T15:44:07+02:00

Show More