Notizie dei mercati

La ditta di kit pasto HelloFresh punta anche ora a obiettivi più alti per il 2022, e le azioni salgono in alto.

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il produttore tedesco di kit pasto HelloFresh afferma lunedì che potrebbe anche ora raggiungere le sue precedenti prospettive per il 2022, malgrado abbia tagliato le previsioni il mese scorso, facendo salire le sue azioni fino al 10%.

La ditta berlinese, che conferisce scatole con ingredienti e ricette direttamente alle porte dei fruitori, ha comunicato a luglio che l’inflazione, la diminuizione della fiducia dei fruitori e la guerra in Ukraine avrebbero pesato sui suoi guadagni nella seconda metà dell’anno.

“Siamo cautamente ottimisti per il secondo semestre”, ha comunicato lunedì l’amministratore delegato Dominik Richter ai giornalisti. In una telefonata separata con gli analisti, ha ribadito che la società vedeva anche ora una buona possibilità di tornare nella gamma di indicazioni fornite il passato Dicembre.

Le azioni di HelloFresh avevano recuperato la maggior parte delle perdite subite a seguito del taglio delle prospettive a metà della sessione di trading di lunedì, lasciandole in diminuzione di all’incirca la metà quest’anno.

“Il management afferma che punta anche ora a tornare nel precedente intervallo di previsioni per l’anno fiscale, il che significa che HelloFresh potrebbe raggiungere la metà superiore delle sue nuove previsioni, che il recente profit warning non era del tutto indispensabile e che il consensus sarà un po’ timido”, afferma Clement Genelot, analista di Bryan Garnier.

HelloFresh aveva ridotto il suo outlook per l’EBITDA rettificato a 460 milioni di euro e 530 milioni di euro (470,12 milioni di $ (USA dollars) – 541,66 milioni di $ (USA dollars)) da un range iniziale di 500 milioni di euro e 580 milioni di euro.

Richter ha pure affermato che HelloFresh e “molto ben iniziata” per raggiungere il suo obiettivo di fatturato di 10 miliardi di euro e un margine di profitto…

La ditta di kit pasto HelloFresh punta anche ora a obiettivi più alti per il 2022, e le azioni salgono in alto.

società pasto HelloFresh


FIMA2681# 2022-08-15T12:37:51+02:00

Show More