Notizie dei mercati

La società messicana Arrenda, che ha come obiettivo rendere facile l’affitto, raccoglie 26,5 milioni di $ (USA dollars) nel 1º round

La startup messicana Arrenda, che offre pagamenti anticipati ai proprietari di casa per diminuire le barriere all’affitto nel Paese, ha raccolto 26,5 milioni di $ (USA dollars) in stanziamenti azionari e di debito in un 1º round di finanziamento, afferma mercoledì.

Arrenda ha gia circa 12 milioni di $ (USA dollars) di richieste di finanziamento in sospeso e spera di fornire 2,5 milioni di $ (USA dollars) quest’anno, afferma il fondatore Joseph Merullo.

Nel 2023, “cercheremo di aumentare il tasso di finanziamento in modo piuttosto aggressivo”, afferma Merullo, aggiungendo che la ditta ha messo insieme una linea di credito di 25 milioni di $ (USA dollars) e 1,5 milioni di $ (USA dollars) di finanziamento azionario prima del lancio.

L’idea di Arrenda e nata dopo che Merullo si e spostato nella città balneare messicana di Tulum nel 2020 ed e rimasto scioccato dalle difficoltà di affittare un appartamento rispetto agli Stati Uniti.

Diversi requisiti rappresentavano delle barriere elevate per l’affitto, afferma. Potrebbero essere diversi mesi di affitto come deposito cauzionale, cambiali consegnate al padrone di casa o addiritura i cosiddetti “aval”, dove un affittuario deve avere un co-firmatario che sia proprietario di un immobile nella stessa delegazione.

“Quasi subito ho iniziato a pensare: ‘Questo fa schifo; possiamo costruire qualche cosa di meglio'”, afferma Merullo a Reuters.

I proprietari dei 5,5 milioni di immobili in affitto in Messico spesso non hanno accesso alle banche, dunque cercano una forte protezione per i loro beni più pregiati, gli immobili, afferma.

Arrenda, che lancia il suo servizio “Adelanta” o “Advance” mercoledì, paga fino a dodici mesi di affitto in sole venti quattro ore con una commissione una tantum, afferma Merullo.

Il round di finanziamento pre-lancio e stato guidato da Fasanara…

La società messicana Arrenda, che ha come obiettivo rendere facile l’affitto, raccoglie 26,5 milioni di $ (USA dollars) nel 1º round

società messicana Arrenda


FIMA2535# 2022-07-20T16:26:51+02:00

Show More