Notizie dei mercati

Azioni Apple: comprare o vendere il titolo a Wall Street?

This content has been archived. It may no longer be relevant

#mercatoazionario

Apple e sotto la lente degli investitori nelle ultime sedute di contrattazioni a Wall Street. Il gigante di Cupertino ha domandato ai fornitori di costruire come minimo lo stesso numero di iPhone di nuova generazione del 2021 per quest’anno.

Secondo fonti a conoscenza della vicenda citate da Bloomberg, Apple ha domandato ai suoi assemblatori di produrre 90 milioni di unità del nuovo iPhone 14 che sarà lanciato sul mercato a inizio settembre, malgrado il deterioramento delle prospettive del mercato degli smartphone.

Prima del 2021, negli ultimi anni Apple aveva mantenuto un livello costante di all’incirca 75 milioni di unità per la realizzazione del suo nuovo dispositivo fino alla fine dell’anno. Nel 2021 ha alzato l’obiettivo a 90 milioni, prevedendo che il 1º nuovo iPhone a seguito del lancio dei vaccini per il Coronavirus avrebbe sbloccato un’successivo domanda.

Il colosso del comparto tecnologico statunitense conta ad ogni modo di assemblare circa 220 milioni di iPhone in totale per l’intero 2022, un…


FIGN2681 => 2022-08-16 13:28:05
mercatoazionario

Show More