Azioni Europa, dividendi 2020 proiettati verso un nuovo record

Azioni Europa, dividendi 2020 proiettati verso un nuovo record

Mercato azionario

Secondo Allianz (DE:ALVG) GIobal Investors nel 2020 i dividendi dei titoli azionari europei ammonteranno a 359 miliardi di euro, il 3,6% in più del livello record del 2019. Un’oasi di rendimento in un deserto di obbligazioni con tassi negativi

Non sarà affatto semplice per gli investitori europei trovare fonti di rendimento nel 2020 visto che il 60% dei titoli governativi dell’area dell’euro ha un tasso nominale negativo. Un’oasi di rendimento potrebbe essere quella dei dividendi azionari europei che, secondo una stima formulata da Allianz Global Investors, dovrebbero ammontare quest’anno a circa 359 miliardi di euro, cioè il 3,6% in più del livello record raggiunto nel 2019.

AZIONI EUROPA, IL 38% DELLE PERFORMANCE MERITO DEI DIVIDENDI
Ben 12 miliardi di euro in più che dovrebbero contribuire ad irrobustire le performance dell’investimento in azioni europee che, in base al recente studio “Active is: Generating Capital Income with Dividends”, sono state sostenute dal 1974 per il 38% proprio dai dividendi distribuiti dalle aziende del Vecchio Continente…

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge