Notizie dei mercati

Le azioni di Sun Life salgono dopo il successo degli utili e la vendita dell’unità del Regno Unito.

Le azioni di Sun Life Financial sono balzate giovedì dopo aver riportato un guadagno del 2º trimestre migliore del programmato e aver comunicato la vendita della sua attività in Inghilterra e una partnership di gestione del patrimonio con l’acquirente, Phoenix Group Holdings.

Giovedì scorso, il secondo assicuratore vita canadese Sun Life ha approvato di vendere le sue attività in Inghilterra a Phoenix Group per 248 milioni di sterline (301 milioni di $ (USA dollars)) e di diventare il suo partner strategico di gestione del patrimonio, gestendo circa 9 miliardi di $ (USA dollars) (7 miliardi di $ (USA dollars)) del conto generale di Sun Life UK.

Sun Life si aspetta di ottenere una “buona parte” dei 25 miliardi di $ (USA dollars) che Phoenix prevede di investire nel reddito fisso e negli investimenti alternativi del Nord America nei prossimi 5 anni, afferma l’amministratore delegato Kevin Strain durante una telefonata con gli analisti giovedì. Ha ribadito che questo compenserà certune entrate perse e sosterrà gli utili.

Le azioni di Sun Life sono salite del 2,9% a C$60,87 nelle prime contrattazioni pomeridiane di giovedì a Toronto, in linea con la chiusura più alta in quasi otto settimane. Il benchmark azionario di Toronto e salito dello 0,14%.

Nella tarda serata di mercoledì, Sun Life ha segnato un guadagno core per azione di 1,52 $ (USA dollars), battendo le stime degli analisti di 1,39 $ (USA dollars), grazie al miglioramento delle sue attività negli Stati Uniti e ad una prestazione migliore del programmato in Canada, che ha compensato i risultati deludenti delle sue unità di gestione del patrimonio e asiatiche.

I dirigenti di Sun Life hanno dichiarato che l’acquisizione del fornitore di benefit statunitense DentaQuest, conclusa il 1° giugno, aiuterà a raggiungere l’obiettivo di una crescita organica del 10% nel business dei…

Le azioni di Sun Life salgono dopo il successo degli utili e la vendita dell’unità del Regno Unito.

azioni salgono vittoria


FIMA2632# 2022-08-04T18:27:42+02:00

Show More