B.Carige: accordo per cessione 56 risorse a Credito Fondiario per Npl (fonte)

E’ stato raggiunto l’accordo tra Banca Carige e le organizzazioni sindacali circa la cessione di 56 dipendenti a Credito Fondiario nell’ambito dell’accordo di vendita della piattaforma di servicing della banca ligure. L’intesa prevede il mantenimento per le risorse del contratto del credito.

Credito Fondiario ha di recente acquistato da B.Carige un portafoglio di crediti in sofferenza per un valore nominale lordo di 1,2 miliardi di euro e siglato un accordo di acquisto di ramo d’azienda della piattaforma

di gestione degli Npl pagandola oltre 30 milioni di euro. In base alle ultime informazioni disponibili Credito Fondiario rimane in attesa dell’autorizzazione di Bankitalia e il percorso dovrebbe concludersi entro aprile. La società ha anche siglato un contratto decennale in base al quale gestirà il 90% degli Npl di B.Carige. Avrà una base operativa a Genova, che le permetterà di estendere il raggio di attività.

cce

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


B.Carige: accordo per cessione 56 risorse a Credito Fondiario per Npl (fonte) è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.